Arma-srl


Vai ai contenuti

Chi Siamo

Elettroimpianti A.R.MA.snc nasce nel 1990 a Bussolengo dalla volontà di Lorenzo Manzati di mettere alla prova l'esperienza maturata in vent'anni di Impiantistica in importanti realtà Industriali, quali Aziende del Cemento, Lavorazione del Marmo, del Calzaturiero, ecc.Con un socio collaboratore, comincia la ristrutturazione elettrica di edifici e macchinari per la lavorazione del marmo ed inizia un percorso di continua crescita. Nel Periodo 2001/2003 entra nella società, al posto del precedente il socio, Alessandro Rossi che da subito prende in mano la direzione dei cantieri, lasciando a Manzati la direzione tecnico-commerciale e più tempo per dedicarsi alle nuove attività.Da quel momento l'azienda vede una continua espansione, arrivando agli attuali 20 dipendenti, più 10 collaboratori esterni. Termina la costruzione della nuova Sede, si certifica ISO 9000, SOA e ottiene l'iscrizione all'AVIEL (Albo Installatori Certificati Veneti) e grazie ad una attenta organizzazione aziendale e una continua formazione tecnica del Management e del personale, riesce ad acquisire importanti commesse in nuovi settori, quali la rivelazione incendio e antintrusione, il videocontrollo, l'esclusiva di zona per l'installazione e manutenzione dei sistemi di chiusura industriale Hormann, e per ultimo il settore del Fotovoltaico, collaborando e realizzando con S.E.Project, importantissimi impianti di produzione di energia elettrica dal sole, come il più grande impianto su tetto realizzato nel 2006 in Val Venosta (BZ), pari a 837,48 KWp.Nel 2007 il Fotovoltaico diventa la primaria attività aziendale e vengono realizzati impianti da record superando tutti i precedenti: a Lodi il nuovo più grande impianto su tetto, pari a 1.700 KWp, uno a Padova da 500 KWp, ancora in Val Venosta un impianto ad integrazione totale su una tettoia da 500KWp e uno identico da 250 KWp, poi 15 impianti su tetto da 50 KWp ed uno a terra da 150 KWp, a Motta di Livenza (TV) un'impianto a terra da 500 KWp, e a Ferrara un'impianto a terra da 2.200 KWp.


Con questi impianti l'azienda si specializza ed acquisisce notevoli esperienze, capacità installative e la collaborazione con SE Project di Padova si consolida .

All'inizio del 2008 avvengono una serie di eventi che modificano profondamente l'assetto societario dell'azienda A.R.MA.: S.E Project viene acquisita dalla SOLON AG (primaria azienda europea del Fotovoltaico quotata in borsa) (http://www.solonag.de), e diventa SOLON SpA. Questa acquisisce da Veronagest un'importantissima commessa per la realizzazione in Puglia di impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 100 MW da realizzarsi entro il 2010 e, a seguito delle precedenti collaborazioni, Solon Italia si accorda con A.R.MA. e acquista un'importante quota societaria di A.R.MA. che nel frattempo è diventata Srl. La società A.R.MA. diventa pertanto un'azienda partecipata da SOLON SpA. Nel 2008 l’azienda ottiene e porta a termine grandiose commesse per impianti a terra biassiali e fissi, e per 8 MW da realizzare in Puglia; acquisisce l’impianto in silicio amorfo su tetto più grande al mondo, presso la Nuova Fiera di ROMA e inoltre altri vari impianti dai 20 ai 400 KWp realizzati in Umbria, Lombardia e Veneto.
Nel 2009 A.R.MA. si specializza ulteriormente nel settore fotovoltaico, inserisce nuove figure professionali e inizia a realizzare impianti chiavi in mano, dalla richiesta di allacciamento alle pratiche GSE, con il proprio ufficio di progettazione realizzando oltre agli impianti per conto terzi, anche impianti direttamente per i propri clienti; il 2009 è stato per A.R.MA. un anno importante , sono stati realizzati 4 MWp di impianti fissi a terra, 2 MWp di impianti biassiali e 1 MWp monoassiale, e 24 impianti su tetto di varie grandezze (dai 20 ai 500 KWp). Sempre nel 2009 vengono inoltre fatti notevoli investimenti, sia sotto il profilo delle risorse umane (nuove figure professionali con ingegnere, periti, geometri quali responsabile tecnico delle commesse, responsabile acquisti, responsabile ISO e sicurezza, e amministrativo) e sia sotto il profilo dei mezzi e attrezzature (nuova piattaforma aerea, sollevatore da cantiere Manitou, camion con gru idraulica da 10 m, camion 3 assi con grù da 19 metri, nuovi furgoni, argano per posa cavi con attrezzature specifiche per la posa di grandi linee).
Nel 2010 A.R.MA. ha installato impianti per circa 10 MWp sia a terra che su tetto su tutto il territorio nazionale, e sempre nel 2010, A.R.MA. ha acquistato a Mesagne in provincia di Brindisi due edifici in un terreno da 30.000 mq, realizzando la sede staccata “SUD”. Da questo punto strategico si occupa oltre che alla realizzazione di impianti, anche del ciclo completo di manutenzione; per questo sono stati fatti nuovi investimenti e nuove assunzioni (uffici, magazzino, mezzo multifunzione con escavatore, pala e muletto, trattore con attrezzatura per lo sfalcio erba, attrezzatura per il lavaggio dei Moduli nei campi fotovoltaici e organizzando un sistema di assistenza sul posto formato da specialisti nel settore. Al momento abbiamo ottenuto contratti di manutenzione per 11 campi fotovoltaici (Imp. fissi e Biassiali).
Nel 2011 la crescita continua e l’azienda inizia a realizzare impianti come EPC Contractor; porta a termine una gara di appalto di un milione di euro per la fornitura di vari impianti FV su tetti di edifici pubblici del consorzio C.I.T di Treviso, realizza in subappalto 3 impianti a terra da 1 MWp in provincia di Mantova, uno da 2 MWp circa su tetto per le Fonderie Gnutti SpA (Chiari BS) e uno sempre su tetto da circa un MWp a Valdagno (VI) per Valentino Fashion Group (Gruppo Marzotto).
A metà Maggio A.R.MA. firma un contratto in EPC con la società Solar Energy srl di Latiano (BR) per la fornitura chiavi in mano di un impianto a terra da 1 MWp, e grazie al Know how acquisito e alle maestranze altamente specializzate, da zero porta all’allacciamento l’impianto il 23 giugno.
Nella prima settimana di luglio, A.R.MA. firma un altro contratto in EPC con la società ELIOS srl di Latiano (BR) per la fornitura chiavi in mano di un impianto a terra da 1 MWp; anche in questo caso grazie al Know out, ma anche all’affidabilità e capacità di autofinanziamento, in 40 giorni partendo dal solo terreno autorizzato e recintato, abbiamo portato a termine brillantemente l’impianto nonostante il periodo feriale.
A seguito di questa realizzazione siamo stati scelti dalla società IEK di Torino, per la realizzazione di un ulteriore impianto adiacente, nel frattempo per le fonderie Gnutti ne abbiamo realizzato un altro da 800 KWp a tetto e diversi altri impianti.
Per il 2012, oltre alle nuove realizzazioni su tetto, A.R.MA. srl si è specializzata nelle manutenzioni degli impianti, sia a terra che su tetto, ed ha acquistato un mezzo speciale appositamente costruito per la pulizia dei moduli, e si è attrezzata con mezzi e attrezzature specifiche per dette manutenzioni; al momento tra Nord e Sud abbiamo più di 23 MWp in contratto O&M, ma contiamo di incrementare sensibilmente questa cifra.

Guarda i video ...



Elettroimpianti A.R.MA. ha riorganizzato il proprio ufficio Tecnico con Progettista fotovoltaico e automazione specificatamente per la realizzazione in piena autonomia di impianti dalla fase progettuale alla realizzazione delle pratiche di allacciamento. Eletroimpianti A.R.MA. si propone ai propri clienti, come un'arma vincente mettendo a loro disposizione i cinquant'anni di esperienza nel settore dei soci, numerosi corsi di specializzazione, e un team tecnico di provata capacità.

Guarda il video ...

Elettroimpianti A.R.MA. viene riconosciuta nel settore come una azienda di Alta Affidabilità e professionalità.





POLITICHE AZIENDALI



Torna ai contenuti | Torna al menu